mercoledì 17 febbraio 2010

La Collezione F/W Patrizia Suzzi

Patrizia Suzzi ci presenta la collezione F/W 2009


PRINCIPALMENTE NERO….è la prima osservazione guardando la collezione. Nero … non è forse vero che di fronte alla scelta di un capo si rimane spesso affascinati dai colori, per poi chiedere:  “ma NERO non c’è?”
 Ormai il NERO fa parte della nostra vita, diventando il tono predominante dei nostri armadi, ma è così intrigante, ci fa sentire più sicuri di noi, più magri, più cool…
…
NERO quindi in tutte le sue coniugazioni:
SCINTILLANTE

Jersey di viscosa elasticizzato ricoperto all over di micro-paillettes, così piccole da sembrare un’unica lamina lucente, un effetto quasi “liquido”. Modelli di ogni genere e versatilità permettono a questi capi di essere indossati di giorno diventando insolite felpe, abbinati a stivali, maglioni e jeans e di trasformarsi in capi da sera accostandoli ai pantaloni e alle gonne in cady.
CALDO
Cappotti e cappe in lana pesante mèlange o in cachemire tinta unita che spaziano dalle linee a trapezio quasi “haute couture”, fino al maxi cappotto alla caviglia  anni '80 e all’ampio poncho con collo a cratere.

ANIMALIER
Le stampe animalier sono ormai un classico, le interpretazioni sono moltissime e la nostra  fonde tutte le sfumature di grigio,  abbinando e dosando piccoli dettagli stampati ai capi in tinta unita, per un effetto grintoso ma mai volgare

CHIC

Tweed sale e pepe con inserti di cachemire nero per gli abitini dalla linea bon ton, brevi giacchini di taglio sartoriale, gonne godet con sottogonna in taffetas e bordi ricamati, ad ingentilire questo tessuto di sapore maschile.

PREZIOSO
Jais, jais ed ancora jais!! Un tripudio di pietre sfacettate arricchiscono le maglie ricamate rigorosamente a mano, preziosi tween set senza tempo, per rendere speciale un pantalone di taglio maschile o un semplice tubino.

ROMANTICO
Pizzo stetch, prezioso, raffinato, femminile… doppiato in jersey a creare un effetto vedo-non-vedo per capi senza stagione che da sottogiacca si trasformano in protagonisti.
INSOLITO
Abbinamenti inediti di materiali che vedono la pelle ricamata a mano con le pietre per accessori che si accendono di luce e per i capi da "moderna amazzone”
Insomma WE LOVE BLACK …….e per i colori …….arrivederci alla prossima collezione !!

Patrizia Suzzi